Psicologia clinica
L’incontinenza in bambini e adolescenti
Alexander von Gontard
Suggerimenti e indicazioni pratiche sulla gestione quotidiana dei bambini e adolescenti con incontinenza fecale (encopresi) e/o urinaria (enuresi). Per genitori, insegnanti e operatori.
I tic e la sindrome di Tourette
Cristiano Termine, Andrea E. Cavanna, Claudia Selvini
Volumetto rivolto agli operatori sanitari e agli psicologi per una disamina dello stato delle nostre conoscenze sulla sindrome di Tourette nei bambini, ma anche a insegnanti e genitori: i primi per gestire il problema in classe, i secondi per migliorare la qualità della vita dei propri figli.
Attenzione esecutiva, memoria e autoregolazione. Una riflessione neuroscientifica su funzionamento, assessment, (ri)abilitazione
Francesco Benso
Un libro originale, frutto di decenni di ricerca scientifica e riflessione personale, che fa il punto, anche operativo, sulle più recenti acquisizioni nel campo delle neuroscienze.
Il panico tra mente e corpo
Franco Di Manno
Questo libro presenta un approccio olistico integrato al disturbo di panico, nella visione scinetifico-umanista per la comprensione e il supermento del disagio.
I Simpson e la psicologia
Un'introduzione alla psicologia usando I Simpson con le loro potenzialità simboliche, metafora della dimensione psicologica dell'essere umani.
Compendio di psichiatria e salute mentale
Massimo Biondi (a cura di)
Questo volume, curato da uno dei più autorevoli psichiatri italiani, presenta una sintesi dei temi principali di una materia molto estesa, un “compendio” appunto, di conoscenze che non dovrebbero mai mancare nella formazione di chi – medico, psicologo, infermiere – si affaccia alle problematiche della salute mentale.
Manuale di biofeedback e psicofisiologia
Giuseppe Sacco
Il testo costituisce un contributo fondamentale alla preparazione del professionista che vuole specializzarsi nell'utilizzo e nell'applicazione del biofeedback e arricchire la sua pratica professionale.
Narcisismo, perversione e disturbi della personalità
Mirella Baldassarre
Lo scopo di questo libro è quello di riflettere sulla dimensione narcisistica della personalità e sullo strutturarsi delle differenti patologie che la psicoterapia si trova ad affrontare, tenendo presente le vicissitudini delle esperienze affettive e ambientali che incidono sulla formazione dello psichismo.