Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

Pagamenti e spedizioni

Modalità di pagamento

Attraverso il nostro sistema e-commerce è possibile acquistare sia con carta di credito che per mezzo di bonifico bancario.

Il sistema di pagamento elettronico è gestito da Banca Sella e accetta tutte le carte, anche ricaricabili, afferibili al circuito Maestro, compresa Postepay.

Qualora la carta utilizzata non consenta un acquisto online oltre determinate cifre o si non si voglia o possa utilizzare una carta, è naturalmente possibile proseguire l'acquisto tramite bonifico. Consigliamo di utilizzare il sistema di e-commerce in modo da ottenere la cifra esatta da versare, per poi procedere all'operazione tramite il sistema di pagamento online messo a dispozione dalla propria banca.
L'IBAN da utilizzare per il bonifico è IT20C 02008 02817 000102129018; una volta andata a buon fine l'operazione, sarà sufficiente inviare una mail a info@hogrefe.it con la ricevuta del versamento.

Tempi di evasione dell'ordine

Una volta ricevuto l'ordine, procederemo alla sua evasione entro 24h. Per tutti i materiali in partenza dal nostro magazzino di Firenze, garantiamo una consegna via corriere, entro 48h dalla presa in carico del vs. ordine. 

kit ADOS-2, Griffiths III, ComFor-2 e IDS sono, invece, spediti dal nostro magazzino di Gottinga (Germania). In questo caso la merce viene consegnata in ca. 5gg lavorativi dal ricevimento dell'ordine.

Spese di spedizione

Tutti i materiali (test e volumi) acquistati attraverso il sistema e-commerce e pagati al momento dell'ordine con carta di credito o bonifico non sono soggetti a spese di spedizione se l'ammontare totale dell'ordine è pari o superiore a € 36,00 (iva inclusa). In caso di ordini inferiori a € 36,00 saranno automaticamente addebitati € 6,00 a parziale contribuzione alle spese di spedizione.  

Spese di spedizione per ordini con pagamento differito: se si richiede il pagamento differito (e quindi non attraverso carta di credito o bonifico contestuale all'ordine), sono addebitate le normali spese di trasporto che variano in funzione della dimensione del pacco e del magazzino di spedizione (Firenze o Gottinga). Per informazioni dettagliate: info@hogrefe.it

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è riconosciuto per legge (DL 6 settembre 2005, n. 206. Codice del consumo) al consumatore (cioè al cliente privo di p. IVA). Hogrefe Editore lo estende - negli stessi termini - anche al professionista provvisto di p. IVA.

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto di prodotti, concluso tramite il sito www.hogrefe.it, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto fisico (farà vede al riguardo la ricevuta di consegna del corriere o altro vettore) o dell'attivazione del prodotto digitale ("periodo di recesso"). In caso di spedizione multipla relativa allo stesso ordine, il periodo di recesso avrà inizio dal ricevimento/attivazione dell'ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore è tenuto a informare Hogrefe Editore via e-mail: clienti@hogrefe.it della sua decisione di recedere dal contratto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di recesso dal contratto di vendita del prodotto, al consumatore sarà rimborsato tutto il pagamento effettuato a favore di Hogrefe Editore (meno eventuali crediti di test online che risultassero essere già stati utilizzati dal consumatore), compresi eventuali costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione di recesso. Detti rimborso sarà effettuato tramite bonifico, una volta che il consumatore ha comunicato le proprie coordinate bancarie. In ogni caso, il consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il consumatore è tenuto a rispedire a Hogrefe Editore - Viale A. Gramsci, 42 - 50132 Firenze i prodotti fisici acquistati. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti. I costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore.