Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube Vai al nostro profilo Instagram
logo-sito-qi.jpg

Leggere per crescere

I libri di questa collana vogliono aiutare i bambini in età prescolare e scolare a superare, attraverso la fantasia della fiaba, difficoltà comportamentali, ansie e piccole angosce. Scritta con linguaggio semplice da psicologi psicoterapeuti dell’età evolutiva, ciascuna favola affronta uno specifico problema che i bambini possono incontrare nel loro sviluppo e quotidianità a casa, a scuola, con i pari.

Le favole sono pensate per tutti i bambini, non soltanto per quelli con difficoltà; genitori, insegnanti e terapeuti le leggeranno con i propri figli, alunni o piccoli pazienti.

Ogni libro, rilegato con copertina cartonata, è riccamente illustrato e stampato con caratteri ad alta leggibilità EasyReading®Font.

Copertina di I tre elfi dispettosi
–5%

I tre elfi dispettosi

Fabio Celi

Nuvola, Molla e Pistola sono tre elfi dispettosi che abitano nella testa di Tommaso e lo fanno distrarre, correre di qua e di là, sparare risposte a casaccio senza un minimo di riflessione. Una favola di Fabio Celi per aiutare i bambini con distrurbo dell'iperattività e dell'attenzione
Copertina di La radura nel bosco
–5%

La radura nel bosco

Fabio Celi

Nella radura del bosco è arrivato un maestro di musica che insegna ai bambini a suonare il flauto, ma Fiammetta ed Edoardo non ci vogliono andare perché hanno paura a separarsi dai loro genitori. La prima fiaba della collana: scritta da Fabio Celi per aiutare i bambini a superare ansie e paure.