Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube Vai al nostro profilo Instagram
logo-sito-qi.jpg

Psicoterapia

Copertina di Scegliere lo psicoterapeuta. Una guida per pazienti e terapeuti
–5%

Scegliere lo psicoterapeuta. Una guida per pazienti e terapeuti

Andrea Castiello d’Antonio

Un libro utile agli ex pazienti, ai pazienti attualmente al lavoro, ai pazienti futuri e potenziali. Più in generale, può essere utile sia ai tanti pazienti soddisfatti per l’esperienza terapeutica vissuta, o incuriositi all’idea di viverne una, sia ai pazienti insoddisfatti o fortemente diffidenti, scettici e “ostili” all’idea di affidarsi a uno psicoterapeuta. Ma anche agli psicoterapeuti giovani che sono nella prima fase di vita di lavoro e agli esperti professionisti.
Copertina di La relazione che cura. II Edizione

La relazione che cura. II Edizione

Paolo Petrini, Alberto Zucconi

Questo manuale rappresenta un momento di interazione e integrazione tra diversi autori che propongono differenti teorie e prassi di intervento nel complicato campo della mente e le illustrano con termini semplici ma scientifici. 
Copertina di Dizionario clinico di psicoterapia

Dizionario clinico di psicoterapia

Lucio Sibilia, Isaac Marks

Questo dizionario è l'ultimo prodotto del progetto internazionale CLP, Common Language for Psychotherapy procedures: il progetto mira ad un lessico universale, comprensibile agli esperti e agli utenti, per descrivere metodi, interventi e procedure delle psicoterapie.
Copertina di Narcisismo, perversione e disturbi della personalità

Narcisismo, perversione e disturbi della personalità

Mirella Baldassarre

Lo scopo di questo libro è quello di riflettere sulla dimensione narcisistica della personalità e sullo strutturarsi delle differenti patologie che la psicoterapia si trova ad affrontare, tenendo presente le vicissitudini delle esperienze affettive e ambientali che incidono sulla formazione dello psichismo.
Copertina di Interventi precoci nelle psicosi

Interventi precoci nelle psicosi

Raffaele Popolo, Giancarlo Vinci (a cura di)

Il volume tratta aspetti rilevanti per la cura degli esordi psicotici, dal problema del riconoscimento precoce di sintomi e dei cosiddetti “stati mentali a rischio”, al loro decorso, dal problema del rapporto con l’uso di sostanze come moltiplicatore di rischio, agli strumenti diagnostici, con particolare attenzione al panorama degli interventi terapeutici.