Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

Talent Assessment

Il talento è la capacità di portare all’organizzazione qualcosa in più che altri non posseggono. È quello che permette a un’azienda o un’organizzazione di distinguersi sul mercato, di espandere il proprio business, di essere in anticipo sui propri concorrenti. Ogni azienda ha al proprio interno talenti ancora da esprimere e produttività da migliorare: è qui che noi interveniamo, con soluzioni innovative basate sulla ricerca scientifica, attraverso un approccio metodologico rigoroso, un utilizzo di strumenti di misura validati e una consulenza orientata alla generazione di valore per il Cliente.

Copertina di NEO-PI-3 - NEO Personality Inventory-3

NEO-PI-3 - NEO Personality Inventory-3

Robert R. McCrae, Paul T. Costa

Il NEO-PI-3 è la nuovissima edizione di uno dei questionari di personalità più conosciuti e utilizzati al mondo dal 1985, quando McCrae e Costa, gli ideatori del modello Big Five della personalità, ne crearono la prima versione. 
Copertina di d2-R Test di attenzione concentrata

d2-R Test di attenzione concentrata

Rolf Brickenkamp, Lothar Schmidt-Atzert , Detlev Liepmann

Il d2-R è la versione aggiornata del test ad oggi più utilizzato in Europa e USA per la misurazione delle abilità di concentrazione e attenzione, grazie alla sua unica combinazione di semplicità d'uso e complessità dei costrutti misurati.
Copertina di CFT-HR

CFT-HR

Rudolf Weiß

Versione del Culture Fair Intelligence Test altamente informativa per le applicazioni aziendali, il CFT-HR è utilizzabile in tutti quei contesti dove è importante una valutazione approfondita delle capacità di ragionamento.
Copertina di IST-Screening – Intelligence Structure Test-Screening

IST-Screening – Intelligence Structure Test-Screening

Detlev Liepmann, André Beauducel, Burkhard Brocke, Wim Nettelnstroth

L’IST-Screening è stato costruito partendo dal principio della Multi-Trait-Determination delle prestazioni intelligenti che è base e premessa dei livelli gerarchici dell’approccio classico di ricerca sulla struttura intellettiva, e fornisce indicazioni di screening per tre fattori: intelligenza verbale, numerica, astratta.
Copertina di AMI - Achievement Motivation Inventory

AMI - Achievement Motivation Inventory

Heinz Schuler, George C. Thornton III, Andreas Frintrup, Michael Prochaska

L'AMI valuta la motivazione al successo ed è quindi lo strumento ideale per individuare i potenziali ai fini dello sviluppo di carriera. Può essere efficacemente impiegato in attività di assessment o development center come strumento su cui costruire il colloquio di restituzione individuale. 
Copertina di BIP - Business-focused Inventory of Personality

BIP - Business-focused Inventory of Personality

Rüdiger Hossiep, Michael Paschen

Il BIP è un questionario internazionale (già disponibile in 16 lingue), appositamente creato per fornire informazioni sulla personalità orientata al business. E' lo strumento per eccellenza per il Talent Assessment.
Copertina di BIP-6F - Business-focused Inventory of Personality - 6 Factors

BIP-6F - Business-focused Inventory of Personality - 6 Factors

Rüdiger Hossiep, Michael Paschen

Il BIP-6F è lo strumento ideale per individuare rapidamente sei caratteristiche chiave di personalità in azienda: facilita i processi di screening, permette la messa a punto mirata di colloqui più approfonditi (ad esempio in selezione), rende altamente efficaci i percorsi di sviluppo individuali come coaching e career counseling.