Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

Hogrefe Testsystem 5

Scientifico. Intuitivo. Versatile.

HTS 5.jpg

La piattaforma di testing HTS 5 è stata appositamente sviluppata per offrire il massimo supporto a chi opera con i test per fini di valutazione e selezione delle risorse umane. HTS 5 è completamente online, ed è implementabile nelle reti aziendali (intranet), in modo da svincolarla da internet.

Somministrazione a video

HTS 5 è molto flessibile, tanto da poter essere utilizzata con tutti i più comuni sistemi operativi e browser oltre che da tablet, e rispetta gli standard europei relativi alla sicurezza dei dati. È una valida alternativa alla somministrazione carta e matita (che può essere integrare attraverso l’apposita funzionalità di inserimento veloce delle risposte). Grazie alla funzionalità HSI (Hogrefe System Interface), inoltre, la piattaforma può essere integrata nei portali aziendali così che il rispondente o l’operatore non escano mai dall’interfaccia aziendale.

Output

L’output di HTS 5 è un report digitale in formato PDF che può essere scaricato in locale o stampato. La tipologia di contenuto narrativo e la sua lunghezza variano naturalmente da test a test, ma tutti i report HTS 5 condividono le seguenti caratteristiche: rappresentazione grafica e tabella dei punteggi, andamento dei punteggi per scala sulla curva normale, analisi dei singoli item con risposta data e (solo per la somministrazione a video) tempo di latenza alla risposta. Il report è articolato in sezioni modulari che l’operatore può decidere o meno di stampare.

Funzionalità ulteriori

HTS 5 offre numerosi vantaggi sia per i questionari standard (come NEO-PI-3 e PAI) sia per soluzioni innovative (come il d2-R o il DESIGMA). Integra moltissime funzionalità, quali la somministrazione di batterie di test, la possibilità di ordinare i risultati del test ottenuti da soggetti diversi, avere report grafici e interpretativi per ogni persona o per gruppo, e l’esportazione di tutti i dati della somministrazione.

Lettura ottica (o scanner)

Per la somministrazione collettiva di test con l’utilizzo di modulistica per la lettura ottica o via scanner, è stata implementata la funzionalità di acquisizione di file di risposte ai test, secondo i più comuni standard di gestione dati.