Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube Vai al nostro profilo Instagram
logo-sito-qi.jpg

L'Appuntamento per chi si occupa di Orientamento

La presentazione del Rapporto Annuale ISFOL

Il 25 ottobre, a Roma, viene presentato il  Rapporto annuale 2011 sull’orientamento in Italia. Si tratta del terzo “capitolo” del rapporto di ricerca coordinata da ISFOL, l’Istituto per lo Sviluppo della Formazione professionale dei Lavoratori, sotto la direzione scientifica di Anna Grimaldi.

Nelle precedenti due annualità la ricerca ha focalizzato la sua attenzione su domanda e offerta di orientamento in Italia; nel 2010 in particolare, la ricerca ha approfondito tematiche ed aree prese già in considerazione nell’anno precedente, introducendo un ulteriore livello di analisi, focalizzato sulla domanda di orientamento.

I lavori della giornata del 25 sono organizzati sul tema “Sfide e obiettivi per un nuovo Mercato del Lavoro”. Sarà interessante, dopo le relazioni introduttive, la discussione che si svilupperà nel pomeriggio: è prevista infatti una tavola rotonda con rappresentanti delle istituzioni, del mondo del lavoro e della ricerca su politiche per l’orientamento e nuovo mercato del lavoro.