Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

The Psychologist Manager

Louise Kelly, Jay M. Finkelman

Copertina di The Psychologist Manager

Sintesi

Lingua: inglese
Caratteristiche: x + 252 pp, cartonato
Data di pubblicazione: 2013
Copertina

Perché psicologi nel management? Questo volume unico nel suo genere prende in esame le sfide e le opportunità che si pongono oggi agli psicologi che sono nella posizione di ricoprire ruoli di leadership e di gestione, tanto nell’industria, che nella pubblica amministrazione, no profit, di carattere sanitario o altro. Il libro prende in esame le ragioni e i benefici di avere psicologi nel management, i possibili limiti e come superarli, e offre consigli pratici per il percorso professionale. In questo modo, The Psychologist Manager offre tanto una guida ai vantaggi per le organizzazioni che una nuova prospettiva di sviluppo per gli psicologi.

Il tutto è brillantemente illustrato attraverso esempi di profili reali di carriere in ambito psicologico e brevi case study.

Nascondi [ - ]
Introduzione
Gli Autori sono convinti che gli psicologi, se vogliono raggiungere l'obiettivo di cambiare il mondo e arricchiare l'esperienza umana del maggior numero possibile di persone, dovrebbero adottare un atteggiamento più positivo verso il business, perché esso non è altro che un mezzo per organizzare un numero ampio di persone perché le cose siano fatte in modo efficace ed efficiente. Il sovrannumero di psicologi sul mercato del lavoro e la necessità di adattarsi a un ambiente sempre più mutevole e sfidante, rendono oggi questo approccio al business ancora più cruciale. La psicologia come è stata praticata negli ultimi 50 anni non è più l'unica opzione di carriera percorribile: gli psicologi devono oggi essere in grado di lavorare in team, che si tratti di contesti aziendali, di cura, educativi, ecc., e il modo migliore per combinare efficacemente gli sforzi di uno o più psicologici con altri professionisti è di usare gli strumenti di business e management descritti in questo libro.  

Nascondi [ - ]
Prezzi
cod. 978-0-88937-426-3 The Psychologist Manager € 27,95 **
* IVA compresa
** IVA assolta dall'editore
*** IVA compresa (aliq. diverse)