Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

13 marzo, diretta streaming - Supervisione Clinica ComFor

dal vivo e a distanza

Sintesi

Titolo: Supervisione Clinica ComFor
Data: 13 marzo 2014, dalle 9:30 alle 14:00 circa
Luogo:
Dal vivo presso i locali di:
Cooperativa Ceposs
Via Prima Strada 35
35129 Padova
Accreditamento ECM Non previsto
Posti disponibili: 20
Termine iscrizioni: 04 marzo 2014
Qualifica: B1
Introduzione
A un anno di distanza dal primo corso di formazione, la comunità di utilizzatori del test ComFor si riunisce per la prima sessione di supervisione clinica con l'autrice Ina Van Berckelaer-Onnes che fornirà indicazioni di interpretazione dei risultati e indicazione di intervento su casi reali portati dai partecipanti.
Obiettivi e svolgimento
La mezza giornata ha l'obiettivo di proporre all'autrice del test casi particolarmente complessi che verranno discussi al fine di cogliere differenti chiavi di lettura dei risultati e ricevere utili suggerimenti di intervento.
La supervisione avverrà in diretta streaming: i partecipanti, direttamente dal loro studio, avranno la possibilità di presentare uno o più casi che verranno discussi con l'autrice e gli altri partecipanti alla sessione.
Destinatari
L'evento si rivolge in via privilegiata ai professionisti o alle équipe che già utilizzano il test ComFor.
Sono auspicate iscrizioni da parte di coloro che hanno partecipato a edizioni precedenti di corsi di formazione sul test ComFor.
Alla supervisione sono benvenuti anche operatori che non hanno casi da presentare ma desiderano partecipare come uditori, in modo da approfittare della straordinaria possibilità di comprendere, direttamente da chi lo utilizza, l'utilità di questo test nella progettazione delle strategie visive per l'autismo non verbale o il ritardo intellettivo grave.
Modalità di presentazione dei casi
Entro 24h dall'iscrizione, verranno inviate alla struttura partecipante le linee guida per la presentazione del o dei casi. La documentazione necessaria affinché il caso possa essere discusso efficacemente dovrà essere presentata obbligatoriamente entro il 4 marzo 2014.
Modalità di fruizione
Sarà possibile partecipare alla supervisione sia dal vivo, presso i locali di Cooperativa Ceposs, sia a distanza, via streaming.
La fruizione della diretta streaming avverrà tramite la piattaforma di Cooperativa Ceposs.
Il partecipante riceverà da Cooperativa Ceposs login e password per accedere alla piattoforma di trasmissione: la supervisione verrà così seguita in diretta audiovideo sul proprio pc.
Eventuali domande potranno essere rivolte per scritto, tramite una apposita funzione chat della piattaforma: le domande verranno raggruppate e proposte alla docente al termine di ogni caso.
Requisiti tecnici
Il supporto informatico necessario per partecipare alla diretta streaming deve avere le seguenti caratteristiche:

1) Computer connesso alla rete internet tramite connessione ADSL con banda 1,0 mbps in download e 0,5 mbps in upload
2) Browser di navigazione (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera)
3) Plugin di Adobe Flash Player versione 12 o superiore presente ed correttamente funzionante sul computer (controlla qui: Test Flash Player)
4) Cuffie o auricolari per ascoltare l'audio e la voce del Docente.

Nei giorni precedenti la diretta, l'iscritto verrà messo in contatto con i tecnici di Cooperativa Ceposs per concordare una sessione di verifica del collegamento.
Iscrizioni

Le iscrizioni sono chiuse


Prezzi

Le iscrizioni alla conferenza sono chiuse
* IVA compresa
** IVA assolta dall'editore
*** IVA compresa (aliq. diverse)