Lingua: | inglese |
Caratteristiche: | xii + 538 pp. |
Data di pubblicazione: | 2012 |
L’edizione completamente rinnovata di questo testo facile da usare presenta informazioni concise in merito all’ampia varietà delle scienze neurologiche, sociali e psicopatologiche che interagiscono con le scienze biologiche contribuendo alla salute e alla malattia. Basato su un modello di scienze integrate e focalizzato sul tematiche chiave per la formazione medica, questa nuova edizione è organizzata in sezioni che prendono in considerazione:
I nuovi capitoli si occupano di salute dei medici, difficoltà e cattiva condotta; valutazione psichiatrica, principi di psicoterapia; nutrizione, metabolismo e disturbi dell’alimentazione; somatizzazioni e disturbi somatoformi; difficoltà di adattamento, lutto e demoralizzazione; offrendo inoltre uno sguardo sul sistema di cura degli Stati Uniti. Appendici molto chiare prendono in esame principi di epidemiologia e bio-statistica. Ogni capitolo si apre con alcuni domande guida e si chiude con l’indicazione di alcune letture e domande di verifica. Una sezione di verifica che contiene oltre 350 domande con risposta a scelta multipla consente al lettore di verificare non soltanto quando bene ha appreso il materiale, ma sottolinea inoltre i punti di rilievo e aggiunge alcune informazioni specifiche a corredo del testo.
Gli autori sono docenti e ricercatori di esperienza, membri dell’ABSAME - Association for the Behavioral Sciences and Medical Education, ed esperti a livello nazionale e internazionale di scienze del comportamento.