Finalità:
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assessment della personalità e delle competenze sociali in ambito organizzativo |
Età/target:
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impiegati e manager |
Formato
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questionario self-report |
Composizione:
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144 item |
Somministrazione:
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- forma: individuale e collettiva (carta e matita/online) - tempo: ca. 20' |
Scoring:
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forma: online con report interpretativo |
Campione:
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1129 soggetti in contesti non competitivi, 747 in contesti competitivi
(selezione per posizioni in aziende industriali od organizzazioni pubbliche, assessment di personale interno)
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Data pubblicazione
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dicembre 2016 |
Qualifica
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A2 |
Il TPC è un questionario multidimensionale progettato per lo sviluppo delle Risorse Umane. L’obiettivo è individuare le potenzialità e le inclinazioni potenzialmente traducibili in effettive capacità organizzative. Il fondamento teorico del TPC va ricercato nei due principali indirizzi della ricerca contemporanea sulla personalità: la teoria dei tratti e quella sociale-cognitiva. I tratti sono visti come la base delle potenzialità, mentre la teoria sociale-cognitiva riconosce nei processi di autoriflessione ed autoregolazione le caratteristiche personali che permettono di trasformare le potenzialità in capacità.
Su tali presupposti il TPC si propone come strumento di valutazione e di sviluppo capace di individuare e di indicare come valorizzare i talenti personali.