Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube Vai al nostro profilo Instagram
logo-sito-qi.jpg

La violenza in un clic                                                                                                                                    Itinerari di prevenzione del cyberbullsimo fra adolescenti                                                                                 

A cura di Roberto Sgalla e Anna Maria Giannini 

Copertina VIOLENZA IN UN CLIC (17x24 cm)-128px.jpg

Sintesi

Formato:
volume in brossura
Dimensioni:
17x24cm
Pubblicazione:

ottobre 2018

Questo volume affronta il tema della violenza perpetrata attraverso la rete. Vittime e perpetratori sono adolescenti invischiati in relazioni che, per definizione “virtuali”, sono in grado di produrre sofferenze molto concrete, attraverso un clic. Seguendo un percorso tracciato dalle esperienze decennali realizzate dalle tante Istituzioni chiamate a dare una risposta a questo fenomeno, il libro, che presenta in appendice le linee guida specificamente messe a punto dalla Polizia di Stato, è testimonianza tangibile dei risultati che sinergia e cooperazione inter-istituzionale possono realizzare per tutelare efficacemente il futuro delle nuove generazioni.

Roberto Sgalla, Prefetto, è dal 2014 Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato. Anna Maria Giannini è Professore ordinario, responsabile del Laboratorio di Psicologia sperimentale applicata, del Dipartimento di Psicologia di Sapienza Università di Roma, e coordina a livello nazionale ed internazionale vari gruppi di ricerca su temi di Psicologia generale e di Psicologia applicata ai contesti giuridici e forensi.