Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

Hogrefe Testsystem (HTS 5)

Somministrazione ed elaborazione a distanza dei test sono esigenze ormai imprescindiili.
Inizialmente apprezzata dal mondo delle risorse umane, anche nella clinica è sempre più chiara la necessità di poter disporre di profili senza errori e di test somministrabili a distanza, soprattutto quando la somministrazione in presenza è difficoltosa o impraticabile da un punto di vista organizzativo: l'esaminatore, nel suo studio o ufficio, somministra il test all'utente (il bambino, il genitore, il paziente adulto, il candidato a una valutazione, lo studente, ecc.), che si trova a casa.

Hogrefe Testsystem (HTS 5) è la piattaforma di testing online utilizzata dagli psicologi di tutta Europa, poiché specificamente sviluppata per offrire il massimo supporto a chi opera con i test sia in ambito clinico e scolastico, che nel contesto delle risorse umane. 
HTS 5 è completamente online: è flessibile, tanto da poter essere utilizzata con tutti i più comuni sistemi operativi e browser e via tablet, e rispetta gli standard definiti dal regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR) relativamente alla protezione dei dati e alla tutela della privacy. 

HTS 5 permette sia la somministrazione di questionari (come NEO-PI-3, PAI, ecc.) sia soluzioni innovative per test di massima performance (come d2-R e DESIGMA). Integra moltissime funzionalità, quali la somministrazione di batterie di test, la possibilità di ordinare i risultati del test ottenuti da soggetti diversi, ottenere report grafici e interpretativi per ogni persona o per gruppo, esportare tutti i dati della somministrazione.

Infine, è possibile unire le potenzialità di HTS 5 con quelle di un sistema di videoconferenza (ad es. Zoom) e somministrare a distanza i test come se si fosse in presenza: l'utente è guidato dall'esaminatore attraverso la videochiamata, in una somministrazione fisicamente a distanza ma con lo stesso controllo di una somministrazione in presenza.