Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

Professional Sexual Misconduct in Institutions. Causes and Consequences, Prevention and Intervention

Werner Tschan

Sintesi

Lingua: inglese
Caratteristiche: xvi + 216 pp.
Data di pubblicazione: 2014
Copertina

Le molestie sessuali da parte di professionisti (Professional Sexual Misconduct - PSM) costituiscono un problema che è notoriamente difficile da affrontare e che può essere rischioso da tutti i punti di vista – per le vittime e le istituzioni in cui ha luogo –, anche perché implica che un esponente di spicco della società che si suppone sia il responsabile possa essere accusato di abuso. In questo volume, Werner Tschan, uno dei più grandi esperti mondiali di PSM, delinea il più recente approccio alla tematica delle molestie sessuali e dei comportamenti distruttivi esercitati da professionisti. L’autore descrive indicazioni pratiche per prevenire il PSM, così come trattamenti efficaci per le vittime e per la riabilitazione degli autori di reato o di coloro che ne sono stati accusati. Attraverso esempi tratti dalla vita reale accaduti, Werner Tschan discute di come il PSM sia un problema sociale e di come sia possibile fermarlo.

Recenti casi di cronaca che hanno coinvolto una ampia gamma di organizzazioni – mediche, mediatiche, religiose, scolastiche, sportive, industriali –, mostrano che le istituzioni sono il terreno ideale per le molestie sessuali da parte di professionisti; per questo motivo il volume pone grande enfasi sulle misure di prevenzione che possono e devono essere adottate a livello istituzionale.

Con un linguaggio chiaro e provo di tecnicismi, il libro rappresenta una lettura fondamentale per tutti i professionisti che desiderano prevenire e occuparsi di PSM, e che siano interessati alle vittime e ai loro familiari.
Prezzi
cod. 978-0-88937-444-7 Professional Sexual Misconduct in Institutions € 34,95 **
* IVA compresa
** IVA assolta dall'editore
*** IVA compresa (aliq. diverse)