Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

The Behavioral Sciences and Health Care. 3rd Edition

Olle J. Sahler, John E. Carr

Copertina di The Behavioral Sciences and Health Care. 3rd Edition

Sintesi

Lingua: inglese
Caratteristiche: xii + 538 pp.
Data di pubblicazione: 2012
Copertina

L’edizione completamente rinnovata di questo testo facile da usare presenta informazioni concise in merito all’ampia varietà delle scienze neurologiche, sociali e psicopatologiche che interagiscono con le scienze biologiche contribuendo alla salute e alla malattia. Basato su un modello di scienze integrate e focalizzato sul tematiche chiave per la formazione medica, questa nuova edizione è organizzata in sezioni che prendono in considerazione:

  • Sistemi cerebrali
  • Sistemi e disturbi omeostatici
  • Interazioni individuo-ambiente
  • Sviluppo lungo l’arco di vita
  • Tematiche culturali e sociali
  • Sfide in materia di salute della società e del comportamento
  • Servizio sanitario, politiche e aspetti economici
  • Relazione clinica
  • Psicopatologia

I nuovi capitoli si occupano di salute dei medici, difficoltà e cattiva condotta; valutazione psichiatrica, principi di psicoterapia; nutrizione, metabolismo e disturbi dell’alimentazione; somatizzazioni e disturbi somatoformi; difficoltà di adattamento, lutto e demoralizzazione; offrendo inoltre uno sguardo sul sistema di cura degli Stati Uniti. Appendici molto chiare prendono in esame principi di epidemiologia e bio-statistica. Ogni capitolo si apre con alcuni domande guida e si chiude con l’indicazione di alcune letture e domande di verifica. Una sezione di verifica che contiene oltre 350 domande con risposta a scelta multipla consente al lettore di verificare non soltanto quando bene ha appreso il materiale, ma sottolinea inoltre i punti di rilievo e aggiunge alcune informazioni specifiche a corredo del testo.

Gli autori sono docenti e ricercatori di esperienza, membri dell’ABSAME - Association for the Behavioral Sciences and Medical Education, ed esperti a livello nazionale e internazionale di scienze del comportamento. 

Prezzi
cod. 978-0-88937-433-1 The Behavioral Sciences and Health Care € 44,95 **
* IVA compresa
** IVA assolta dall'editore
*** IVA compresa (aliq. diverse)