Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

The Schizophrenia Spectrum. 2nd Edition

William D. Spaulding, Steven M. Silverstein, Anthony A. Menditto

Sintesi

Lingua: inglese
Caratteristiche: viii + 94 pp, brossura
Data di pubblicazione: 2017
Copertina

La nuova edizione di questo volume di grande successo fornisce un resoconto completo e aggiornato della psicopatologia, della valutazione clinica e del trattamento dei disturbi dello spettro della schizofrenia. Grande spazio viene dato alla valutazione funzionale e ai moderni metodi di trattamento psicologico e riabilitativo, che continuano ad essere sottoutilizzati nonostante la schiacciante evidenza che apportino miglioramenti. Il testo, compatto e di facile lettura, fornisce sia ai professionisti esperti che agli studenti una guida basata su evidenze che incorpora i principali sviluppi dell’ultimo decennio: i nuovi criteri diagnostici del DSM-5,che  introducono lo spettro della schizofrenia e i disturbi dello sviluppo neurologico, l’ulteriore l’evoluzione del recovery come centrale per il trattamento e la riabilitazione, i progressi nella comprensione della psicopatologia della schizofrenia e lo sviluppo degli interventi psicologici e psicosociali per il trattamento e la riabilitazione.

Nascondi [ - ]

Informazioni tecniche

Commenti
“Senza dubbio, la spiegazione più chiara della natura dello spettro della schizofrenia e, più importante, che cosa fare al riguardo. Questo libro dovrebbe essere letto da tutti coloro che trattano o si prendono cura di persone con disturbi dello spettro della schizofrenia.”
Joel A. Dvoskin, PhD, ABPP (Forensic), University of Arizona College of Medicine, Tucson, AZ
“Non c'è davvero nessun libro che fornisca una rassegna così concisa e completa della schizofrenia come questo. Lo consiglio come lettura di base in un corso di psicopatologia post-laurea o come risorsa introduttiva per nuovo personale di salute mentale e per chi lavora con soggetti con disturbi dello spettro della schizofrenia. In sostanza, si tratta di una sorta di ‘sportello informazioni’ per chi ha bisogno di sapere tutto quello che c’è da sapere sulla schizofrenia. Ogni professionista della salute mentale dovrebbe avere questo libro sul suo scaffale.”
David L. Penn, PhD, Linda Wagner-Martin Distinguished Professor, Department of Psychology, University of North Carolina, Chapel Hill, NC
“La seconda edizione ampiamente aggiornata di questo libro, sintetico e autorevole, è una gemma. In circa 100 pagine, gli autori forniscono una risorsa preziosa e altamente leggibile per chiunque desideri una migliore comprensione della natura e del trattamento dei disturbi dello spettro della schizofrenia, compresi gli ultimi progressi scientifici. Consiglio vivamente questo libro a professionisti e non professionisti.”
Kim T. Mueser, PhD, Professor of Occupational Therapy, Psychology, and Psychiatry, Boston University, Boston, MA
“Questo piccolo volume riassume efficacemente le complessità della valutazione e del trattamento dello spettro della schizofrenia. Fornisce un aggiornamento completo dell’attuale psicopatologia e delle opzioni di trattamento in rapida evoluzione nella riabilitazione psichiatrica, con in più il vantaggio di una panoramica su ciò che c’è di nuovo in termini di politica della salute mentale. Sarà una risorsa preziosa per quegli studenti e quei professionisti, novizi di questo settore. Ma offre anche noi vecchi praticanti un aggiornamento tempestivo, oggi cheè in atto una nuova era di ricerca e di pratica clinica.”
Prof. Dame Til Wykes DBE, Vice Dean Psychology and Systems Sciences, Institute of Psychiatry, Psychology and Neuroscience, King's College London, UK

 

 


Nascondi [ - ]
Prezzi
cod. 600504 The Schizophrenia Spectrum. 2nd Edition € 24,95 **
* IVA compresa
** IVA assolta dall'editore
*** IVA compresa (aliq. diverse)