Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

Hogrefe Consulting

Measure for Future

Hogrefe Consulting.jpg

Hogrefe Consulting ha con sé l’esperienza di oltre 60 anni di successi: è infatti dal 1949 che, leader europeo in psicologia applicata, ci proponiamo come partner in grado di fornire agli HR soluzioni e strumenti per la rilevazione delle competenze, delle abilità e dei tratti di personalità delle risorse aziendali con un approccio rigoroso e basato su evidenze scientifiche. Hogrefe è oggi presente in 13 paesi: questa è l’evidenza più chiara della sua forte vocazione internazionale. 

Hogrefe rafforza e consolida i servizi offerti, combinando un portafoglio ricco di soluzioni per il testing e l’assessment con un servizio di consulenza di alto livello che abbraccia tutti i processi HR e che mira alla valorizzazione della misurazione per costruire il futuro delle risorse e delle organizzazioni.

Sono le persone, oggi, a fare la differenza

Sono le persone aperte al cambiamento, in grado di mettersi in gioco, con il coraggio di sviluppare soluzioni innovative e creative a rendere unica e irripetibile un'organizzazione. È qui che noi interveniamo.
Hogrefe si mette al vostro fianco per valorizzare l’asset intangibile della vostra azienda: le persone e il talento che si nasconde in esse.

Selezione

State lavorando a un processo selettivo di figure junior da far crescere, o key player aziendali con caratteristiche specifiche? Desiderate portare a bordo della vostra azienda risorse di qualità?
Il nostro servizio è orientato alla definizione di processi selettivi che ottimizzino i passaggi e accrescano la validità dei risultati nei processi decisionali.
La nostra core competence è costruire con voi soluzioni che permettano di valutare i candidati e le loro caratteristiche con oggettività, e verificarne la coerenza rispetto al ruolo organizzativo ricercato.

Assessment e rilevazione di gap di ruolo

Il successo professionale dipende da quanto si è in grado di esprimere caratteristiche personali coerenti con il ruolo e le capacità ad esso connesse. In molte aziende sono presenti modelli che definiscono le capacità attese per ciascun ruolo e che sottendono ad aspettative di performance coerenti. Noi vi aiutiamo a correlarle alle dimensioni di personalità, di attitudine e di performance per valutare i gap delle risorse e mettere in evidenza le loro aree di forza così come quelle di miglioramento.

Laboratori di sviluppo e potenziamento

Siamo a vostra disposizione per riconoscere e valorizzare il potenziale e far sviluppare il talento presente nelle vostre organizzazioni.
Progettiamo e realizziamo interventi di Talent Management caratterizzati da development center o sessioni di valutazione centrate su specifiche caratteristiche (es.: livello di innovazione/orientamento positivo al futuro) e successivi incontri di feedback orientati ad accrescere la consapevolezza delle risorse e ad accompagnare i referenti HR nel delinearne le linee di sviluppo e di crescita professionale.

Interventi organizzativi

Qual è la cultura di riferimento aziendale? Qual è il livello di motivazione e investimento presente in azienda? Come lavorano i differenti dipartimenti? Qual è il livello di coesione di team?
Quando si verificano passaggi evolutivi aziendali o ci si avvia a realizzare progetti di change management, le organizzazioni necessitano di momenti di check up aziendale. Noi vi supportiamo in questa fase delicata con soluzioni che abbracciano l’intera organizzazione a livello macro e delineando con voi i possibili scenari evolutivi.

Programmi specifici

Le aziende devono fronteggiare sfide complesse, in parte legate alle variazioni demografiche della forza lavoro, in parte alle mutate condizioni organizzative, che hanno un impatto sul benessere dei propri lavoratori.
Ci occupiamo di interventi di promozione dello scambio e della collaborazione intergenerazionale e di interventi di promozione del ben-essere organizzativo.

Consulenza e formazione sui test

Ci occupiamo di definire con voi metodologie valutative, che rispondano puntualmente alle vostre esigenze, accompagnandovi nella fase di erogazione dei test, di debriefing e di restituzione dei risultati agli
interlocutori aziendali. Offriamo training specialistico ai professionisti HR e ai selezionatori, e li supportiamo nella condivisione dei risultati con decisori aziendali, predisponendo report ad hoc che sintetizzano le informazioni chiave.

 

Per contattarci

Elisa Forvi, Business Development Manager - HR Area: elisa.forvi@hogrefe.it