Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

Collabora con noi

In Hogrefe, desideriamo essere considerati un’opportunità.
I nostri piani di sviluppo sono ambiziosi e abbiamo tanta voglia di fare.
Siamo appassionati di ciò che facciamo, come lo sono molti degli psicologi che abbiamo incontrato in questi anni. Persone che danno molto di più di quanto hanno ricevuto, che costruiscono i loro progetti di notte, che si dividono tra molteplici sfaccettature della professione, che trasformano il blocco delle assunzioni della sanità pubblica in un’occasione di crescita personale e professionale.
Per tutte queste persone, questa è la sezione giusta: sappiamo che le idee nuove non mancano, concretizziamole insieme!

Stai lavorando a un test?

Hai creato un test originale, magari solo per le finalità di una ricerca o per una tesi? Sei in contatto con un autore straniero e vorresti adattare per l’Italia il suo lavoro?
Noi facciamo questo da sempre e potremmo lavorare con te.

In caso di lavoro originale, inviaci una descrizione del costrutto e una bibliografia di riferimento, eventuali articoli scientifici che hai già pubblicato, i dati psicometrici e il test completo.

In caso di adattamento di test straniero, inviaci il lavoro che hai fatto (la traduzione, una sintesi dei dati raccolti, ecc.), assieme a una copia o fotocopia del manuale originale e dello strumento. Oppure, se il lavoro è ancora da fare, inviaci una breve descrizione del test (anche in inglese), specificando chi ne sono l’autore e l’editore. Ricordati che – per avviare un traduzione di un test, anche soltanto a fini di ricerca – è sempre necessario che tu abbia avuto autorizzazione dall’editore della versione originale o dall’autore.

In caso di volume, inviaci l'indice ed un paio di capitoli per metterci in condizione di valutare l'opera.

Invia la documentazione a:
Jacopo Tarantino
jacopo.tarantino@hogrefe.it

Aiutaci a raccogliere i dati!

La raccolta dati è il passo fondamentale per costruire un buon test, e farlo richiede quindi tempo e professionalità.
Per questo motivo, stiamo cercando psicologi che vogliano contribuire ai progetti di adattamento e sperimentazione dei test.
Non si tratta di un lavoro fisso, e non fa diventare ricchi: questo lo dichiariamo da subito, in trasparenza e onestà; se il lavoro di raccolta dati venisse pagato a prezzi di mercato, i test costerebbero di gran lunga di più dei prezzi che abbiamo intenzione di proporre.
Si tratta però di un lavoro che si può fare in autonomia, sotto la propria responsabilità, affiancandolo ad altre attività professionali.
Se pensi che questa possa essere un’attività in cui investire al pari delle altre in cui già stai investendo, scrivici: mandaci il tuo cv, la tua disponibilità in termini di ore, la/e tua/e area/e di interesse (clinica età evolutiva e scuola, clinica adulti, orientamento, valutazione risorse umane), la zona geografica che puoi coprire, il bacino da cui hai la possibilità di attingere soggetti, potresti iniziare prima di quanto immagini!

Invia la documentazione a:
Luisa Fossati
luisa.fossati@hogrefe.it