Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

Adulti

La strada verso una diagnosi completa e multidimensionale della personalità dell’adulto è intrapresa; cresce inoltre l’esigenza per una valutazione sempre più attendibile delle disabilità intellettive acquisite e dei disturbi neuropsicologici. Ma la psicologia dell’adulto non è solo salute mentale: da qui la necessità di strumenti finalizzati alla qualità della vita e a migliorare il funzionamento della persona.
Partendo con il rilancio dei grandi test proiettivi, il nostro catalogo si rivolge a psicologi e psichiatri con un’offerta che vuole essere innovativa nel modo e nei contenuti del testing.

Copertina di Tavole Rorschach-Test

Tavole Rorschach-Test

Hermann Rorschach

Il Rorschach®-Test è la tecnica di indagine della personalità per eccellenza. Permette al conoscitore esperto della metodologia un’indagine accurata e sofisticata della personalità e della dinamica interna delle istanze che la compongono.
Copertina di Wartegg Test

Wartegg Test

Ehrig Wartegg, Alessandro Crisi

Il test grafico di Ehrig Wartegg (Wartegg Test) è internazionalmente distribuito da Hogrefe. Oggi, grazie a un accordo con l'Istituto Italiano Wartegg, Hogrefe Editore lo ripropone in Italia assieme all'apparato di siglatura e scoring del Crisi Wartegg System (CWS), frutto di trent'anni di ricerca e applicazione clinica, che ha reso qusto noto proiettivo semistrutturato ancora più potente.
Copertina di NEO-PI-3 - NEO Personality Inventory-3

NEO-PI-3 - NEO Personality Inventory-3

Robert R. McCrae, Paul T. Costa

Il NEO-PI-3 è la nuovissima edizione di uno dei questionari di personalità più conosciuti e utilizzati al mondo dal 1985, quando McCrae e Costa, gli ideatori del modello Big Five della personalità, ne crearono la prima versione. 
Copertina di ABQ - Addictive Behavior Questionnaire

ABQ - Addictive Behavior Questionnaire

Vincenzo Caretti, Giuseppe Craparo, Marco Giannini, Alessio Gori, Giuseppe Iraci Sareri, Alfio Lucchini, Ilaria Rusignuolo, Adriano Schimmenti

In linea con le più aggiornate acquisizioni della ricerca nel campo delle dipendenze, dalla riconsiderazione diagnostica che il DSM-5 ha fatto delle “addiction”, al concetto clinico di “craving”, con le sue implicazioni anche psicobiologiche, l’ABQ è uno strumento di autovalutazione che permette di elaborare una diagnosi sia categoriale che dimensionale (lieve, moderato, grave) di un disturbo additivo.
Copertina di d2-R Test di attenzione concentrata

d2-R Test di attenzione concentrata

Rolf Brickenkamp, Lothar Schmidt-Atzert , Detlev Liepmann

Il d2-R è la versione aggiornata del test ad oggi più utilizzato in Europa e USA per la misurazione delle abilità di concentrazione e attenzione, grazie alla sua unica combinazione di semplicità d'uso e complessità dei costrutti misurati.