Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

Hogrefe Editore

La passione per il testing e l'assessment

chisiamo.jpg

Hogrefe Editore nasce con un'esperienza di oltre sessant'anni alle spalle e tanta competenza e passione da offrire ai propri clienti. Se la nostra "data di nascita" ufficiale è il 5 giugno 2012, il gruppo cui apparteniamo (www.hogrefe.com) opera nel campo del testing e dell'assessment psicologico dal 1949 e oggi, con presenze in tredici paesi, è il più importante gruppo europeo del settore. Le prospettive di proiezione internazionale per chi in Italia opera con i test non sono mai state così ampie. Non soltanto, infatti, si apre l’opportunità di realizzare progetti in una decina di lingue, ma i numerosi volumi in lingua inglese (www.hogrefe.com/program/books/new-releases.html) e le riviste ad impact factor di Hogrefe (www.hogrefe.com/periodicals) sui temi della psicologia e delle discipline correlate metteranno a disposizione del professionista italiano le più recenti acquisizioni nel settore a livello internazionale.

Il nostro intento è di diventare presto un punto di riferimento forte per chi in Italia utilizza i test psicologici. Stiamo già lavorando ad alcuni progetti e vogliamo diventare un interlocutore a tutto campo nel testing: pubblicheremo adattamenti di test stranieri e test italiani, strumenti per l’applicazione in ambito clinico, del lavoro, dell’orientamento e scolastico. Insomma, guidati da rigore scientifico, un forte senso dell’etica verso l’utente finale e da una passione di anni per il testing, vogliamo operare in tutti i campi della psicologia applicata. Ma soprattutto lavoreremo con un’attenzione assolutamente nuova agli interessi e alle necessità del professionista: parleremo (e ascolteremo) da professionisti con i professionisti. Saremo sul “campo” con voi: nelle ASL, negli studi, nelle scuole, nelle aziende, nelle società di consulenza, nelle agenzie per l’orientamento, nei tribunali, dovunque voi operiate.

Siamo una realtà giovane ma con un know how che ha una lunga storia, personale e di gruppo editoriale. Know how che non si potrà che arricchire, attraverso questo sito web che stiamo preparando, dal confronto e dalla collaborazione con voi.

Benvenuti nel nuovo mondo del testing!