Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

A chi ci rivolgiamo

Come editore scientifico che lavora nella psicologia applicata, in Hogrefe abbiamo l’ambizione di diventare una scelta per ogni professionista della valutazione psicologica e dell’intervento psicoeducativo e psicosociale.

Psicologi

La comunità degli psicologi è il nostro interlocutore d’elezione.

Lo strumento di lavoro principale per gli psicologi di tutto il mondo, le Tavole Rorschach, sono da molti anni patrimonio distintivo di Hogrefe.
Con un catalogo di quasi 700 strumenti psicodiagnostici, in tutti i settori della psicologia applicata, e la presenza in tredici paesi europei, Hogrefe è oggi il più grande gruppo europeo nel testing psicologico.

La più importante rivista scientifica europea del settore nonché organo ufficiale dell’EFPA, lo European Psychologist, è anch’essa pubblicata dal gruppo Hogrefe.

La più ricca biblioteca di manuali per la psicoterapia basata sull’evidenza è il risultato di un piano editoriale che ha coinvolto ricercatori di tutta Europa grazie alla progettualità del gruppo Hogrefe.

Nel nostro catalogo, gli psicologi troveranno spunti, idee e strumenti per il loro lavoro, sia che si occupino di clinica e di psicoterapia, di età evolutiva e scuola, di risorse umane, di orientamento e career counseling.

Medici

Neuropsichiatri infantili, psichiatri, neurologi sono le professioni mediche tradizionalmente complementari alla psicologia applicata.

Ci rivolgiamo ai medici inizialmente con una serie di volumi di respiro internazionale e saremo in grado a breve di proporre loro un interessante ventaglio di test per la valutazione intellettiva e psicopatologica, con l’auspicio che si inneschi una proficua discussione con gli psicologi per ripensare protocolli diagnostici e costrutti di riferimento.

Logopedisti

Riserviamo una speciale attenzione alla logopedia, professione che sempre più richiede e propone strumenti che aiutino a concretizzare il proprio fondamentale apporto all’intervento clinico e al lavoro d’équipe. Per questo motivo sono già in lavorazione una serie di strumenti specifici, dallo screening iniziale dello sviluppo del linguaggio all’intervento personalizzato di comunicazione aumentativa.

TNPEE

Il terapista è la figura professionale specifica per l'età evolutiva e opera nell'ambito della neuropsichiatria infantile fornendo un importante contributo clinico, sia in termini di valutazione, sia di riabilitazione, al lavoro d'équipe. Hogrefe Editore propone un catalogo ricco di strumenti che coadiuvano l'attività del terapista nel suo lavoro di valutazione prima e di riabilitazione poi, per tutte le aree cliniche maggiormente caratterizzanti, dall'autismo al funzionamento esecutivo, dalla motricità agli apprendimenti.