Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

The Psychology of Talent - Exploring and Exploding the Myths

Robert Edenburg and Marion Edenburg

nd-exploding-the-Mythsthe.png

Sintesi

Lingua:
inglese
Caratteristiche:
viii + 152 pp, cartonato
Data di pubblicazione:
 2012

Gestire e coltivare il talento sul posto di lavoro: questo libro fornisce una guida pratica e ben fondata per psicologi e professionisti delle risorse umane, oltre a sfatare numerosi miti riguardo al talento.
I concetti fondamentali sono l’idea di talento, come può essere valutato, e come può essere coltivato e reso efficace sul posto di lavoro. Le convinzioni di manager, professionisti HR, psicologi del lavoro e consulenti vengono dagli autori messe alla prova per migliorarne la prassi professionale.
Il volume presenta i vari strumenti e approcci psicologici che possono essere utilizzati in rapporto al talento e, in modo originale, pone la valutazione psicologica del talento nel contesto degli atteggiamenti verso di esso e dei suoi miti e fraintendimenti. Il movimento della psicologia positiva e la relazione tra psicologia e talent management vengono anch’essi indagati in modo chiaro ed obiettivo.
Il libro, di facile comprensione, è di interesse per tutti coloro che desiderano comprendere come il talento possa essere utilizzato per migliorare le performance sul posto di lavoro.

Dettaglio e Prezzi
       
Prezzo

€ 24,95

acquista