Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube
logo-sito-qi.jpg

Handbook of Solution-Focused Conflict Management

Fredrike Bannink

Solution-Focused-Conflict-Management.jpg

Sintesi

Lingua:
inglese
Caratteristiche:
xii + 180pp, cartonato
Data di pubblicazione:
2010
Il volume presenta un nuovo metodo di gestione del conflitto che è più breve, più promettente e più conveniente dei metodi tradizionali: una lettura indispensabile per chiunque lavori nella gestione delle controversie, come psicologo, terapeuta, counselor, mediatore.
Secondo Benjamin Franklin, “ogni problema è un’opportunità sotto mentite spoglie”. Nell’approccio di gestione del conflitto basata sulla soluzione, descritto nel libro, l’attenzione è rivolta proprio alle opportunità di trovare soluzioni “win-win” tra le parti. La chiave sta nel porre domande che suscitino riflessioni riguardo agli obiettivi, alle eccezioni e alle competenze e che motivino il cliente al cambiamento. Gli incontri sono più positivi e brevi, facendo sì così che la soluzione dei conflitti sia l’esito più conveniente.
Il libro fornisce, oltre a una descrizione dettagliata del modello e del suo background teorico, esempi di applicazioni pratiche per controversie in caso di divorzio e counseling familiare, sul posti di lavoro, in famiglia, con i vicini, a seguito di lesioni personali e nel rapporto vittima-aggressore.
Dettaglio e Prezzi
       
Prezzo

€ 34,95

acquista